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Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI AFFARI

Per facilitare la comprensione del funzionamento del negozio online www.Arava.it, di seguito denominati Termini e condizioni generali.

L’utente è una persona fisica che utilizza un sistema di negozi online. L’utente può accedere al negozio online solo come persona fisica. Se desideri fare affari con noi come persona giuridica, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo nastja@arava.it. Una persona fisica è esclusivamente un utente registrato che ottiene o utilizza la merce per scopi al di fuori della sua attività professionale o lucrativa. I clienti che sono persone fisiche ai sensi del presente paragrafo sono soggetti alle disposizioni della legge sulla tutela dei consumatori.

REGISTRAZIONE

Quando si registra per un negozio online, il visitatore ottiene un nome utente uguale al proprio indirizzo e-mail e una password di propria scelta. Il nome utente e la password dell’utente sono determinati in modo inequivocabile e collegati alle informazioni completate. Alla conferma, il visitatore diventa un utente con un nome utente e una password, con i quali può anche accedere al proprio account o acquisire il diritto di acquistare ogni volta che visita il negozio online. Le Condizioni commerciali riguardano il funzionamento del negozio online, i diritti dell’utente e il rapporto commerciale tra il gestore e l’utente.

PREZZI E VALIDITÀ DELL’OFFERTA

Tutti i prezzi sono in EUR e includono l’imposta sul valore aggiunto (IVA), se non diversamente indicato. I prezzi sono soggetti a modifiche senza preavviso. Sono possibili errori e non si assume alcuna responsabilità per essi ad eccezione di difetti sul prodotto. Se il prezzo del prodotto che hai ordinato è errato, ti informeremo e ti offriremo la possibilità di acquistare il prodotto al prezzo corretto, che ti daremo. Non venderemo il prodotto a un prezzo che sarebbe dannoso per l’azienda se l’acquirente fosse informato del difetto in modo tempestivo. Ci riserviamo il diritto di correggere l’errore entro tre giorni lavorativi dal giorno in cui è stato effettuato l’ordine. Ci riserviamo il diritto di modificare descrizioni e configurazioni tecniche senza preavviso. Le immagini dei prodotti sono simboliche, non rappresentano il vero stato delle cose e non garantiscono le proprietà del prodotto.

ABBONAMENTI

Il sito Web www.Arava.si elenca le principali informazioni sul prodotto e anche le foto dei prodotti per una migliore visibilità. Sebbene il fornitore compia ogni sforzo per fornire fotografie accurate degli articoli in vendita, tutte le fotografie devono essere considerate simboliche. L’acquirente può effettuare l’ordine tramite e-mail, telefono o negozio online.

Per effettuare acquisti online, un visitatore del sito Web può prima completare la procedura di registrazione presso il negozio online www.Arava.it. Registrandosi, acquisisce un nome utente e una password per accedere al proprio account (profilo) ad ogni visita al negozio online. La registrazione è una condizione per l’aggiudicazione del contratto. Il contratto di vendita tra il venditore e l’acquirente viene concluso quando il venditore riceve l’ordine del cliente e l’acquirente riceve un’email di conferma della restituzione. In caso di indisponibilità della merce, il venditore informerà l’acquirente il prima possibile.

SPEDIZIONE

I prodotti ordinati dal negozio online vengono consegnati dai nostri partner contrattuali DHL. La consegna della merce è limitata al territorio del paese di Slovenia. La consegna viene effettuata all’indirizzo che hai fornito al momento dell’ordine. La consegna viene effettuata principalmente al mattino, quindi è consigliabile fornire un indirizzo di consegna dove si può essere raggiunti al mattino e anche un numero di telefono cellulare. Possono anche consegnare il pacco nel luogo di lavoro. Se la consegna non ha avuto successo o eri assente al momento della consegna, il servizio di consegna lascerà una notifica e potrai chiamarli in seguito e organizzare il tuo ritiro o la consegna successiva.

Purtroppo, non possiamo rimborsarti delle spese di spedizione per la restituzione o lo scambio di prodotti.

Tale servizio di consegna utilizza un servizio di tracciamento dei pacchi. Si consiglia di includere un numero di telefono al quale si è sempre disponibili al momento dell’ordine, poiché verranno contattati in anticipo per facilitare il ritiro.

SPESE DI SPEDIZIONE

I costi di consegna sono chiaramente definiti nel listino prezzi di consegna.

PAGAMENTO

L’acquirente può pagare la merce ordinata:

a) direttamente sul nostro conto delle transazioni

Alla conferma dell’ordine, riceverai un’e-mail contenente il riepilogo dell’ordine insieme a tutte le informazioni che hai fornito e le informazioni necessarie per effettuare un pagamento sul nostro conto delle transazioni.

Purtroppo, non possiamo rimborsarti delle spese di spedizione per la restituzione o lo scambio di prodotti.

b) Pagamento tramite PayPal

Quando confermi il pagamento, il sito ti reindirizza a un intermediario di pagamento PayPal, che è un metodo di pagamento molto sicuro per l’utente. L’acquisto tramite il metodo sopra descritto offre il pagamento per l’ordine senza fornire i dati della carta di pagamento.

c) pagamento con carta di credito

Il pagamento con carte di pagamento è abilitato tramite Braintree, una filiale di PayPal.

Purtroppo, non possiamo rimborsarti delle spese di spedizione per la restituzione o lo scambio di prodotti.

TERMINE DI CONSEGNA

Di solito sono necessari 3-5 giorni lavorativi per spedire i prodotti

DIRITTO DI RECESSO DALL’ACQUISTO E DAL RESO DELLA MERCE

L’acquirente ha il diritto di restituire la merce acquistata entro quindici (15) giorni dal ricevimento, senza alcun indennizzo. L’acquirente è tenuto a sostenere i costi sostenuti per la restituzione dell’oggetto d’acquisto. L’acquirente deve comunicarci la restituzione prevista entro 15 giorni dal ricevimento della merce per posta a Ivo Ivičič sp, Zadružna cesta 19, 8340 Črnomelj o via e-mail a info@arava.it e restituire la merce integra entro 15 giorni dalla l’avviso di dimissioni inviato.

La restituzione della merce ricevuta entro 15 giorni dal ricevimento senza preavviso scritto è considerata anche una cancellazione dell’acquisto. I prodotti devono essere inutilizzati, integri e nella loro confezione originale. È necessario allegare una copia della fattura. L’Offerente rimborserà l’intero prezzo di acquisto entro 15 giorni dalla ricezione della merce restituita.

PUBBLICITÀ E RESO DI MERCI ISCRITTE

L’acquirente può pubblicizzare le merci se le merci non hanno le proprietà esplicitamente promesse dal venditore, se il venditore ha inviato i prodotti sbagliati, le quantità sbagliate o il prodotto si discosta in qualsiasi modo dall’ordine dell’acquirente.

L’acquirente può pubblicizzare la merce entro 14 giorni dall’acquisto e richiedere una sostituzione immediata per lo stesso articolo impeccabile, la sua riparazione o il rimborso.

Il venditore non è responsabile per i difetti nascosti del prodotto e non è responsabile per i danni causati da una manutenzione impropria.

L’acquirente può restituire la merce per il recupero di persona o a spese del venditore e restituirla per posta in anticipo con il venditore. La merce deve essere integra e nella stessa quantità, con imballo e fattura originali. La spedizione con riscatto non è accettata!

In caso di reclamo giustificato, l’acquirente ha la possibilità di scambiare il prodotto con lo stesso o simile, di scambiarlo con qualsiasi altra cosa o di far pagare al venditore il prezzo di acquisto senza spese postali e trasferirlo sul suo conto bancario.

In caso di reclamo ingiustificato, il venditore restituisce il prodotto all’acquirente e gli addebita le spese di restituzione.

GARANZIA

Se non ci sono informazioni sulla garanzia, l’articolo non ha alcuna garanzia.

RECLAMI

Poiché rispettiamo le leggi applicabili sulla protezione dei consumatori, disponiamo di un efficace sistema di gestione dei reclami. In caso di problemi, puoi contattarci al numero di telefono +38670 / 654-409 o via e-mail nastja@arava.it 

Dopo aver ricevuto il reclamo, ti informeremo entro cinque giorni lavorativi quanto tempo ci vorrà e ti terremo informato sullo stato di avanzamento del processo. Ci impegniamo inoltre a fare del nostro meglio per risolvere eventuali controversie di comune accordo.

COPYRIGHT

Il Web Store e tutte le informazioni, descrizioni dei prodotti, codice, tecnologie, immagini e grafica dei prodotti e altri elementi non elencati visualizzati sul Web Store sono protetti e non possono essere riprodotti o utilizzati senza la nostra previa autorizzazione scritta.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

In conformità con la legge, un contratto viene formalmente concluso quando il consumatore accetta le condizioni generali di vendita e il venditore, su richiesta, gli invia un avviso di ricevimento dell’ordine. Il venditore deve adempiere ai propri obblighi ai sensi del contratto di vendita entro e non oltre 30 giorni dalla conclusione del contratto, se non si è impegnato in precedenza nel servizio.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE STRAORDINARIE

La legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori impone ai rivenditori online o ai fornitori di servizi forniti online di disporre di un collegamento elettronico alla piattaforma online di risoluzione delle controversie dei consumatori (SRPS) pubblicata sul nostro sito web.

Il collegamento alla piattaforma online è disponibile qui: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=EN