Come alleviare questo caldo ai nostri amici a quattro zampe, tanti di voi li portate a fare il bagno in mare / fiume / lago. I cani sono tutti felici di fare il bagno, ma il lato brutto è che potrebbero contrarre infezione alle orecchie. Per evitare questo dovete asciugare bene il lobo dell’orecchio dopo ogni nuotata (e dopo alcune immersioni). Arava aromaterapia Ear Care Ear Clean Fluid può essere utilizzato anche preventivamente, in quanto offre aiuto nel trattamento di infiammazioni acute e croniche, e il prodotto può essere utilizzato anche per la pulizia quotidiana delle orecchie di cani e gatti di tutte le età. Rimuove lo sporco e il tessuto morto durante la pulizia senza irritandoli. Per i cani con orecchie interne molto pelose, si consiglia di tagliare il pelo il più possibile, e per asciugare il canale uditivo si può utilizzare la polvere di Arava per orecchie di cane e gatto, che asciuga, lenisce il prurito, elimina i cattivi odori e previene la formazione di batteri infezioni delle orecchie e aiuta a rimuovere i peli in eccesso nelle orecchie. 

Il sale marino lasciato sulla pelliccia di un cane può essere molto irritante per alcuni cani. I cani particolarmente sensibili dovrebbero essere sciaquati con acqua dolce dopo ogni nuotata in mare. Lo shampoo aromaterapico Arava per pelle sensibile funziona molto bene, la cui formula unica di oli vegetali antibatterici e antimicotici estremamente potenti ha un effetto terapeutico sulla pelle del cane. Lo shampoo è quindi particolarmente indicato per cani con problemi dermatologici, aiuta con eczemi o hot -spot e offre un primo soccorso nella pulizia di graffi e piccole ferite. 

Anche in estate l’asfalto e il cemento riscaldati creano problemi ai cani, provocando ferite dolorose o addirittura gravi ustioni. Evitiamo quindi di camminare sull’asfalto, di camminare nelle giornate più calde, e le zampe sono adeguatamente protette con la crema protettiva e nutriente Arava, che è del tutto naturale e protegge le zampe da fattori agressivi. Suggerimento: il prodotto è confezionato in una confezione così comoda che la maggior parte delle zampe può entrare all’interno e non è necessario lubrificare ogni cuscinetto separatamente. 🙂

.

 
In estate, quando fa caldo, la maggior parte dei cani preferisce sdraiarsi su piastrelle fredde, cemento, … il che può portare alla comparsa di ferite sui gomiti o sulle zampe posteriori. Non è un grosso problema: anche per questo, puoi usare l’unguento di Arava, che si assorbe molto rapidamente e non lascia macchie di grasso sul pavimento. 

Possiamo curare graffi, piccole ferite, artigli rotti, … In questo caso, è bene avere la polvere di Arava sempre a portata di mano durante la gita con il cane per fermare l’emorragia. Applicare una piccola quantità di polvere sulle dita (o cospargere sulla ferita) e poi sull’incisione e coprirla completamente.

.